PALERMO | ANNO SCOLASTICO INIZIATO ALL’ARIOSTO, ECCO LE NOVITA’ DELL’INDIRIZZO IN MARKETING E FINANZA

PALERMO | ANNO SCOLASTICO INIZIATO ALL’ARIOSTO, ECCO LE NOVITA’ DELL’INDIRIZZO IN MARKETING E FINANZA

L’ISTITUTO ARIOSTO A PALERMO INAUGURA L’ANNO SCOLASTICO

 

Ripartono le lezioni all’Istituto Ariosto di Palermo. Per l’occasione tutto lo staff di Scuole Riunite Group, network con numerosi Istituti in tutta la Sicilia, verrà a salutare gli studenti del nuovo anno.

Presso l’Istituto Ludovico Ariosto, sito a Palermo in Viale delle Alpi 119, si trova l’indirizzo tecnico di Amministrazione, finanza e marketing. La scuola fa parte del network regionale di Scuole Riunite Group e da diversi anni è punto di riferimento della rete formativa per le nuove professioni. Si organizzano infatti corsi di recupero, corsi serali, doposcuola, conseguimento della patente informatica europea Eipass e altri servizi formativi.

Cosa offre l’indirizzo ITE per l’amministrazione, finanza e marketing? La possibilità di approfondire le applicazioni nelle nuove tecnologie per la gestione aziendale; la partecipazione alla promozione di progetti e attività d’impresa e alla sua gestione.

La scuola permette di entrare in contatto con il mondo dell’economia e della finanza grazie anche agli stage e ai tirocini professionali. Chi è interessato alle tendenze dei mercati locali, nazionali e globali e vuole svolgere attività di marketing troverà uno staff di professionisti sempre pronti a trovare la soluzione più vicina alle esigenze di famiglie e studenti.

Ma non solo finanza e marketing, sbocchi professionali anche per chi vuole inserirsi nel settore aziendale e nei mercati dei prodotti assicurativo-finanziari, nelle attività con competenze linguistiche e informatiche integrate;

Tra le nuove professioni e quelle tradizionali, ecco quali sono più richieste dal mercato del lavoro secondo anche la nostra esperienza diretta sul territorio: addetto alla contabilità generale, direttore commerciale, responsabile della comunicazione, responsabile del bilancio.

Post correlati