PATTI | Ancora una volta no alla violenza sulle donne: il messaggio degli studenti del Volta

PATTI | Ancora una volta no alla violenza sulle donne: il messaggio degli studenti del Volta

LOTTA ALLA VIOLENZA SULLE DONNE: GLI STUDENTI DEL VOLTA DI PATTI VOGLIONO DIRE LA LORO. LA CAMPAGNA DI SENSIBILIZZAZIONE ALL’INTERNO DELLE SCUOLE

I ragazzi e le ragazze dell’Istituto Paritario Alessandro Volta di Patti hanno voluto esprimere il loro dissenso nei confronti di chi continua a usare violenza contro le donne.

Dopo i fatti che hanno visto coinvolta in questi giorni la giovane messinese a cui è stato dato fuoco – probabilmente dal suo ex – il Prof. Marino Valeria, docente di Letteratura Italiana, ha sensibilizzato i ragazzi con l’aiuto di diapositive e video. Gli stessi alunni hanno espresso la loro solidarietà alla ragazza rimasta coinvolta nell’aggressione, fortunatamente non fatale.

Gli studenti della scuola Alessandro Volta di Patti – che ospita gli indirizzi alberghiero e geometra – hanno discusso dell’argomento scrivendo i loro pensieri su apposite griglie concettuali. La scuola fa parte del network Scuole Riunite Group che in questi mesi sta adottando diverse iniziative proprio per sensibilizzare i più giovani sull’importanza del contrastare il fenomeno della violenza sulle donne.

Post correlati